PEUGEOT 208 Active Bluehdi 100 S/S
Maneggevolezza e tenuta sono gli aggettivi per descrivere 208 Active BlueHDi 100 S/S, la nuova automobile di Peugeot per il mercato berlina due volumi. Questa versione è una macchina che unisce ottime motorizzazioni a prezzi ragionevoli. La società francese ha generato una proposta di valore con questa versione, macchina accessibile alla guida che si guida con facilità sia in città che fuori città.
Design e Interni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,05 metri e 1,74 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 265 litri di volume.
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è interessante e rende valida quest’auto per l’utilizzo di ogni giorno tra le strade cittadine. Il motore a disposizione in questa configurazione è un diesel 1499 cm3 da 100 cavalli, ottimo anche se avete necessità di guidare in autostrada. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è manuale, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da tenere in considerazione se state considerando l’acquisto di una berlina.
Consumi ed emissioni di 208 Active BlueHDi 100 S/S/
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 3,7 litri per 100 km.